Cosa facciamo

ITALWARE SERVICES si occupa della gestione e della manutenzione di Hybrid Data Center.

L'utilizzo di un Hybrid Data Center è una strategia di evoluzione che consente alle organizzazioni di creare il giusto mix di cloud e IT tradizionale in base alle proprie esigenze grazie ai nostri servizi

Saas

Software as a Service (SaaS), una soluzione software completa fornita ai clienti in abbonamento. (Una volta le aziende e i privati acquistavano licenze individuali per il software che venivano installate su computer specifici, una percentuale maggiore di fornitori di software è passata a un modello di cloud computing che fornisce applicazioni su Internet.)

DRaaS

DRaaS, noto anche come Disaster Recovery as a Service, è la replica dell'hosting di server fisici o virtuali da parte di terzi per fornire il failover in caso di catastrofe naturale o provocata dall'uomo. DRaaS può essere particolarmente utile per le organizzazioni che non dispongono delle competenze necessarie per fornire, configurare e testare un efficace piano di ripristino di emergenza (DRP).

SOCIAL PLATFORM

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In vel risus vel ipsum hendrerit varius. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam imperdiet turpis a lorem eleifend, ut posuere arcu porttitor. Maecenas non ultrices nibh, ut fringilla leo.

PAAS PLATFORM

Platform as a service (PaaS) o application platform as a service (aPaaS) è una categoria di servizi di cloud computing che fornisce una piattaforma che consente ai clienti di sviluppare, eseguire e gestire applicazioni senza la complessità di creare e mantenere l’infrastruttura associata allo sviluppo e al lancio di un'app.

PUBLIC CLOUD

Public Cloud è un tipo di elaborazione in cui un fornitore di servizi mette a disposizione del pubblico risorse tramite Internet. Le risorse variano in base al provider, ma possono includere funzionalità di archiviazione, applicazioni o macchine virtuali.

SECOND DATA CENTER

Second Data Center può essere un backup che sincronizza i dati con il data center principale in tempo reale, nonché un'unità funzionante in modo indipendente che elabora le transazioni di produzione locale

DR SITE

Disaster Recovery Site è un luogo in cui un'azienda può temporaneamente trasferirsi a seguito di una violazione della sicurezza o di un disastro naturale. Un sito di ripristino di emergenza garantisce che un'azienda possa continuare le operazioni finché non diventa sicuro riprendere il lavoro nella sua posizione abituale o in una nuova posizione permanente.

BRANCH MICRO DC

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In vel risus vel ipsum hendrerit varius. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam imperdiet turpis a lorem eleifend, ut posuere arcu porttitor. Maecenas non ultrices nibh, ut fringilla leo.

BRANCH OFFICES

Molte organizzazioni hanno più uffici sparsi in tutto il paese o nel mondo. Tali filiali richiedono l'accesso ai dati e ai servizi aziendali, nonché protezione dalle minacce emergenti. La sicurezza della rete delle filiali rappresenta il mezzo per proteggere il traffico Internet tra filiali e altre filiali, data center, sedi centrali o dipendenti remoti. La protezione dei dati in transito e la garanzia di un adeguato controllo degli accessi sono fondamentali per proteggere l'intera organizzazione.

COLOCATION

S’intende l’esternalizzazione dei server e dello storage aziendale.

HOSTED SITE

L'hosting del data center è il processo di distribuzione e hosting di un data center sull'infrastruttura di un fornitore di servizi di terze parti o esterno. Consente l'utilizzo degli stessi servizi, caratteristiche e capacità di un data center ma da una piattaforma in hosting esterna al data center in loco o all'infrastruttura IT.